CATEGORIA:
La piega per capelli secchi

beauty-1132641_640Tutti i capelli sono più belli dopo una piega fatta come si deve, ma i capelli secchi risentono più degli altri dello “stress” del finishing, ecco allora alcuni consigli per aiutarli ad essere luminosi e morbidi.

  • Partiamo dallo shampoo che deve essere delicato ma idratante, mentre lavate i capelli massaggiate con movimenti circolari anche la cute: stimola la circolazione e favorisce il benessere capillare.
  • Segue il conditioner, che dovete scegliere senza ingredienti siliconici perché, alla lunga, disidratano e lasciano il capello più arido. Per asciugarli tamponiamoli delicatamente con una salvietta e pettiniamoli da bagnati.
  • Per lo styling evitiamo il phon troppo caldo, teniamolo a 40 cm dalla testa e concediamoci la piastra solo una volta alla settimana.

La piega che va di moda adesso è quella a onde morbide, naturali, che si ottiene avvolgendo i capelli intorno alla spazzola tonda tenuta in verticale.
Buono styling a tutti !

CATEGORIA:
Tinte per capelli: i colori dell’estate 2016

portrait-1319951_640

 

Quali sono le tinte per capelli più in voga per la bella stagione? Sole, acqua e salsedine mettono a dura prova non solo la piega ma soprattutto il colore. Gli hairstylists ci svelano che la tendenza dell’estate è quella per i colori naturali, simili alla propria tonalità originaria, affinché siano semplici da gestire in ogni occasione.
Si parte dall’intramontabile castano, un colore perfetto anche il trend del momento: il contouring, che prevede sfumature dal biondo al ramato da applicare sul castano di base, su ciocche che circondano il volto. Ancora molto di moda saranno i rossi in tutte le loro sfumature: dal ginger irlandese fino al rame. Ideale per le donne dall’incarnato chiaro.
Ritorna il biondo, abbandonando però il platino per tinte chiare ma naturali.

RIDO per non PIANGERE !

Ho scoperto che diversi parrucchieri che si fanno chiamare “hairstylist” e fanno i GURU sui palchi o in trasmissioni altro non sono che “PICCOLI PARRUCCHIER” con uno max due collaboratori. Ma come si fa ad ascoltare e imparare da soggetti che non hanno successo con la loro attività ? L’Italia sta diventando una bidonville organizzata da aziende altrettanto “fantasma”. Ma facciamo i seri per favore. La prossima volta comincio a fare nomi e cognomi.

CATEGORIA:
Parrucchieri: drammatica visione e… conclusione

saloni chiusi

In una delle ultime operazioni commerciali che abbiamo effettuato sono stati spediti via posta ai Parrucchieri 25.000 carnet di buoni (con sconti, omaggi, offerte).

Di questi ce ne sono tornati indietro 3.160 !

Cosa vuol dire? Significa che abbiamo una percentuale altissima di negozi che nell’ultimo anno hanno chiuso o che hanno cambiato la loro ragione sociale. Non è sicuramente un dato confortante…

CATEGORIA:
Cercarsi agenti per nuova linea termale

In occasione del lancio di una nuova linea di prodotti naturali riservata a centri estetici e SPA, nota Azienda del settore

CERCA AGENTI PLURIMANDATARI
per creare di una nuova rete di vendita.

I professionisti dovranno essere già inseriti nel settore centri estetici e SPA in tutta Italia.

Un programma mirato, una linea di trattamenti all’avanguardia che avvicinano il prodotto cosmetico all’attività specifica della medicina estetica utilizzando innovative materie prime naturali e di derivazione biologica associati all’acqua sulfurea termale e ai sali minerali termali.

Inviare CV con Aut. Tratt. Dati (Dlgs 196/03) a info@globelife.com indicando Rif. 75

L’oreal al 45% di sconto !

Sono un grossista e non nascondo le difficoltà attuali del mercato perchè è sempre più evidente che i consumi dai parrucchieri stanno calando. Adesso poi ci si mettono anche quelli della rivista “estetica” che col loro ecommerce fanno sconti sull’oreal del 45% !!! Questa azienda (L’Oreal) è sempre stata per tutti noi un punto di riferimento per tutto : marketing, commerciale, pubblicità, formazione, promozione, novità etc. Oggi non condivide più il mercato ma lo sfrutta soltanto. E’ arrivato il momento di cambiare il RE !

COTY – WELLA

Il gruppo COTY, che ha nella sua divisione PROFESSIONAL BEAUTY il marchio WELLA, ha istituito un leadership team di 13 persone per guidare nel mondo lo sviluppo degli affari. La presidente SYLVIE MOREAU potrà quindi contare sulla collaborazione di managers che gestiranno ognuno un’area geografica. In questo team ci sono diversi personaggi con grande esperienza, ma nessun italiano : SYLVIE MOREAU, PHIL ROBERTS, SREBRENKA HANAK, PHILIPPE GEORGES, MICHELLE MASON, PETER COLES, MARIUS DE BRUIN, SAL MAUCERI, PETER COLES, LAURA SIMPSON, JUAN DE INZA, NINA MOISE, LAURENT NIELLY, RICHARD RE COLONNA D’ISTRIA.

CATEGORIA:
Cercasi agenti cosmetica per nuovo prodotto

Azienda italiana presente nel settore dei prodotti di profumeria di alta qualità,
operante in tutto il territorio italiano,

RICERCA AGENTI PLURIMANDATARI
da inserire con nuovo prodotto esclusivo.

Settore Parrucchieri e Centri Estetici.
Inviare CV con Aut. Tratt. Dati (Dlgs 196/03) a info@globelife.com indicando Rif. 74