Capelli e Moda

CATEGORIA:
Progetto colore: alle Aziende interessate

.
La Signora Gabriella scrive in Redazione per proporre il seguente progetto.

Sono una parrucchiera specializzata nel tecnico, ho iniziato lavorando per Toni&Guy, collaborando con Aziende come L’Oréal e Wella, frequentandone i corsi tecnici. In seguito ho rivestito la mansione di consulente tecnico per altre note Aziende ma il mio obiettivo principale rimane quello di educare l’acconciatore.
L’uso scorretto delle tinture impedisce il successo di mercato di molte piccole aziende che, nonostante vantino prodotti molto validi e prezzi vantaggiosi, spesso vengono poco considerate a scapito di quelle più grandi e conosciute. L’acconciatore talvolta si dedica solo con superficialità all’aspetto tecnico delle colorazioni, che invece sono spesso il traino del salone. Questo atteggiamento induce a non considerare l’utilizzo di marche meno conosciute , o peggio, a considerarle meno affidabili sulla base di pregiudizi.

La mia idea è di far conoscere all’acconciatore il prodotto utilizzandolo insieme al consulente tecnico, percorrendo insieme le fasi del servizio dalla diagnosi partecipativa con la cliente a quella tecnica dell’applicazione, educando quindi l’operatore all’uso corretto della tintura.


Per informazioni diessegaby@yahoo.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>