Punti Vendita Varie / Critiche / Ricerche

Finale perde un pezzo di storia:
dopo 43 anni chiude ELSO PARRUCCHIERE

Finale: ELSO PARRUCCHIERE chiude

Ha tagliato i capelli, spuntato i baffi e fatto lo shampo a ben quattro generazioni di finalesi: dopo 43 anni di attività ha chiuso a fine luglio lo storico “Elso parrucchiere”.

Elso Parodi aveva rilevato il locale di via Roma nel 1971, dal barbiere Bruno Parodi. Storiche poltrone su cui si sono accomodati migliaia di uomini, anche solo per una semplice spuntatina. “All’interno del locale, commenta con un ovvio orgoglio Elso, hanno girato anche alcune scene della fiction “Rosso San Valentino”.

Non si tratta di una chiusura determinata dalla crisi, ma dall’avanzare dell’età. “Ho 69 anni, spiega Parodi, ho iniziato a fare questo lavoro, come ragazzo di bottega, a 14 anni a Finalborgo. Sono in pensione dal 2002, ma ho scelto di ritirarmi solo ora”.

Una storia fatta da 43 anni di impegno e tradizione, ricompensati dai tanti avventori che leggendo in questi giorni la scritta chiuso sulla porta sentono il dispiacere di aver perso il loro storico barbiere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>