Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: presentazione del rapporto di sostenibilità a Fontanellato, Parma

DavinesDavines

Fontanellato (Parma), 15 luglio 2016: Conferenza presso “Labirinto della Masone”

È dall’anno 2000 che DAVINES, una delle più grandi Aziende italiane di cosmetici per capelli e corpo, ha intrapreso il cammino della sostenibilità. Il necessario amore per il nostro pianeta si unisce, nell’Azienda, a una precisa concretezza di strategie e ad un costante ideale etico che include l’attenzione a tutta la filiera delle materie prime, del packaging, dell’energia, della logistica e dei consumi. Va proprio in questa direzione il percorso che l’Azienda sta intraprendendo per entrare a far parte del gruppo di imprese B CORP (Benefit Corporation), che con DAVINES condividono l’idea di conciliare il successo dell’attività di impresa con la massimizzazione dell’impatto positivo sul mondo che ci circonda, sullo staff, sulla comunità, sui fornitori e sull’ambiente.

Il gruppo DAVINES, nato nel 1983 a Parma, è presente oggi in 95 Paesi e nella sua struttura conta personale multiculturale proveniente da 34 diverse nazionalità. Oltre alla sede principale di Parma, ha filiali in 6 paesi del mondo: a New York, Parigi, Londra, Città del Messico, Deventer (Olanda) e Hong Kong.

Con due marchi importanti, DAVINES e [comfort zone], l’Azienda ha chiuso l’anno scorso con + 17% rispetto al 2014 e prevede di chiudere il 2016 con un bilancio attivo del + 15%. La sua mission è quella di ispirare e migliorare la vita professionale degli operatori della bellezza nel mondo, tramite concetti, prodotti e servizi che permettano loro di offrire esperienze uniche ai loro clienti.

L’approccio formulativo di DAVINES/[comfort zone] è “Science-based Conscious FormulasTM“: i migliori ingredienti di origine naturale sono impiegati in percentuale fino al 98%. Sono stati eliminati Parabeni, Olii minerali, SLES e siliconi, derivati animali, estratti dal petrolio, coloranti chimici e solfati. Inoltre già dal 2012 DAVINES promuove presso i Saloni di acconciatura, il passaggio all’uso di energia elettrica da fonti rinnovabili.

DavinesDavinesDavines

DavinesDavines

Tra le personalità DAVINES intervenute, da sinistra a destra: DAVIDE BOLLATI (Presidente e Proprietario), PAOLO BRAGUZZI (Amministratore delegato e Direttore generale), SONIA ZIVERI (Responsabile progetti sostenibilità), STEFANO BENETTI (Coordinatore progetti sostenibilità), ANDREA MUSSI  (Direttore Amministrativo Finanza e Controllo).

Davines

90

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: SU/ Hair & Body Wash e Hair Milk Spray da portare in vacanza

Suformatominy

DAVINES propone in formato ridotto due prodotti della linea SU/: Hair & Body Wash e Hair Milk Spray. Nella loro versione travel sono piccoli e indispensabili: per non rinunciare al benessere dei capelli anche in vacanza.

Hair & Body Wash : shampoo doccia multibenefit per capelli e pelle esposti al sole. La sua formulazione è indicata per detergere delicatamente i capelli e il corpo dopo l’esposizione al sole, proteggendoli e idratandoli.

Hair Milk Spray : latte protettivo e addolcente senza risciacquo, che offre tutti i benefici di una crema e la leggerezza di uno spray. Contiene filtri protettivi UV, che preservano il colore e l’idratazione dei capelli durante l’esposizione al sole. Ha una texture leggera che non appesantisce i capelli, ma li rende morbidi e lucenti.

Tutti i prodotti della linea SU/ sono caratterizzati da una nota fiorita (Camelia e Mimosa), fruttata (Mela) e legnosa.

Pic by Tousled Salon via instagram

logo-davines

89

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: nuovo salone parrucchieri al Liberty di Londra

img01

DAVINES inaugura un proprio salone nel prestigioso department store londinese Liberty, Taylor Taylor London at Liberty London. Lo spazio ospita l’intera offerta del brand nonché un team di hairstylist dalla solida expertise, pronti ad accogliere tutte le richieste della clientela.

Situato al terzo piano del department store, il salone DAVINES Taylor Taylor London at Liberty London è caratterizzato da un insolito mix: gli interni vedono infatti arredi personalizzati in stile liberty e guizzi moderni nei decori. Un’oasi accogliente in cui trovare rifugio dai ritmi frenetici del West End, concedendosi del tempo per sé in uno spazio intimo e luminoso che offre delle fantastiche vedute su Carnaby Street. Analogamente allo stile lussuoso che decora gli altri saloni Taylor Taylor, anche la nuova location include oggetti di design dal forte impatto e, alle pareti, opere d’arte realizzate in esclusiva per il salone.

L’expertise dei professionisti del salone DAVINES Taylor Taylor si coniuga alla perfezione con l’eccellenza che contraddistingue il department store inglese.

img02img03img04img05

logo-davines

88

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: novità colore per capelli con Mask with Vibrachrom

Mask with VibrachromTM, sistema di colorazione permanente ultima novità dei laboratori DAVINES, è stato studiato per donare ad ogni professionista la massima libertà espressiva. Con un’inedita tecnologia, mai usata in cosmetica, che combina le migliori virtù del mondo naturale, cosmetico e tessile ed un concept fortemente ispirazionale, il sistema Mask with VibrachromTM crea un rinnovamento sostanziale nel campo della colorazione professionale, garantendo un elevato potere condizionante, un colore straordinariamente lucente e a lunga durata.

Al Teatro dell’Elfo Puccini (Milano) il 9 maggio con uno show-evento dedicato interamente al colore, più di 300 appassionati acconciatori hanno assistito alla presentazione di Mask a cura di Lamberto Bisognin (Direttore Divisione Haircare DAVINES), seguita dalle performance di 4 team stilistici, con proposte e tecniche creative da riscoprire ogni giorno nel proprio salone.

In apertura, Sergio Laurenzi, artista formatore di fama internazionale, ha deliziato la platea con una serie di creazioni ispirate dagli elementi della natura.

Sottolineando il ruolo del colore nell’ambito della bellezza maschile, il celebre “tricoesteta barbitonsore” Francesco Cirignotta, ha sintetizzato la sua visione in 2 esempi antitetici: dall’uomo giovane che gioca usando il contrasto cromatico per sottolineare linee e volumi, all’uomo maturo che sceglie l’armonia dei toni naturali.

Cambio di scena con il team Modì Hair, guidato da Vito Barletta. Per la donna, un gioco di opposti e ricomposizioni audaci, tra volumi esasperati in tonalità luminose attraversate da lampi rosa e blu, e teste lisce dalle gradazioni fiammanti, accostate a un vestiario rococò. Per l’uomo, la sobrietà dell’abito contemporaneo contrapposta al romanticismo di chiome elevate e barbe a punta, in tonalità castane e legnose.

Con un twist di energia creativa, dal duo danese Brian Suhr & Kirsten Demant una carrellata di soluzioni raffinate, in cui il colore è specchio dell’evoluzione del gusto tratta dallo street style: teste composte multi tonali dai toni cacao, terracotta, bordeaux, con elementi a sorpresa, come il ciuffo chiaro sulla fronte che illumina un caschetto scuro, o l’esplosione del rosso audace negli abiti del gran finale.

logo-davines
87

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: la bellezza è in tavola

davines-tavola

 

Una delle convinzioni di DAVINES è quella che ogni professionista del settore HAIR possa crescere economicamente e creare un impatto positivo sulle persone e sulla biosfera; possa, lavorando, arricchire la comunità in cui opera praticando un Business Sostenibile.

Quest’anno i 380 saloni Sustainable Beauty Partner di DAVINES, saloni d’eccellenza promotori di questa visione, hanno deciso di divulgare la cultura del cibo come fonte di impatto sulla nostra salute e sul pianeta.

Dal 6 al 10 Giugno daranno vita all’iniziativa La Bellezza è in Tavola rivolta ai clienti finali: portando una ricetta tipica del proprio territorio si avrà diritto ad uno sconto esclusivo. Scaricando il coupon dal 9 Maggio al 10 Giugno, dal sito www.davines.com oppure dalla pagina Facebook Davines Italia, e presentandolo in salone con una ricetta tipica, la cliente finale avrà uno sconto immediato di € 15 sul servizio colore o sull’acquisto di almeno due prodotti DAVINES.

Le ricette tipiche di luoghi e stagioni narrano la storia locale, mantengono in vita le lavorazioni artigianali e tutelano la biodiversità del nostro territorio. Questi saloni si impegnano a raccoglierle per realizzare iniziative esperienziali e culturali a favore della collettività e della valorizzazione delle tradizioni locali.

Il parrucchiere, nella visione di generare un business sostenibile, sceglierà quale uso fare del patrimonio di ricette ricevute e come questo impatterà sulla sua comunità. Le possibilità e le idee sono illimitate: dalla loro raccolta in un libro da divulgare sul territorio, alla realizzazione di eventi di cooking experience o incontri con esperti nutrizionisti, dietologi, ambientalisti.

 

86

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

Davines: aprirà nel 2017 il villaggio della bellezza

davines-casa-sostenibile

DAVINES, la nota azienda produttrice di cosmetici professionali per capelli con sede a Parma, ha progettato come nuova sede un “villaggio della bellezza” che verrà costruito con un basso impatto ambientale unendo tutela del paesaggio ed elevatissimi standard etici e sociali. La nuova sede, sempre a Parma, sarà pronta nel 2017 ed è costata al colosso della cosmetica circa 24 milioni di euro.

Il DAVINES VILLAGE ospiterà sia i laboratori di produzione che quelli di ricerca oltre alle aree dedicate alla formazione e agli uffici.
Oltre a questo il progetto prevede anche una grande serra e un giardino della biodiversità da cui saranno selezionati gli ingredienti per lo sviluppo dei prodotti DAVINES ma anche per il ristorante interno.

La nuova sede rispecchierà a pieno i valori che da sempre contraddistinguono l’azienda: sostenibilità, benessere e rispetto per la natura e gli uomini.

E il mercato sta dando ragione alla direzione scelta da DAVINES, che ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita del 16,8%.

85

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: nuova colorazione MASK with VIBRACHROM

mask-vibrachrom

 

MASK with VIBRACHROM TM  è il nuovo sistema di colorazione permanente in crema di DAVINES dall’elevato potere condizionante che, grazie all’estratto proteico di quinoa, permette un maggiore assorbimento del colore nella fibra capillare. I capelli sono più brillanti e lucenti, la copertura dei capelli bianchi è totale ed è possibile schiarire fino a 5 livelli con l’utilizzo dei superschiarenti.

Un unico rapporto di miscelazione ed un solo tempo di posa permettono un’estrema facilità di utilizzo.

Come sempre DAVINES è attenta all’ambiente: le immissioni di COrelative alla produzione del packaging di MASK with VIBRACHROM TM   sono compensate tramite l’adesione a progetti di riforestazione. Il materiale di confezionamento è ridotto al minimo così come gli ingombri dei contenitori per ottimizzare i trasporti. Gli astucci sono realizzati in carta FSC, riciclata e compostabile.

84

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: styling a regola d’arte

davines-your-hair-assistant

Dall’incontro tra Angelo Seminara, hairstylist di fama internazionale, e il sapere scientifico dei Laboratori di Ricerca Davines, nasce Your Hair Assistant, il sistema integrato di prodotti e strumenti concepito per creare pieghe a regola d’arte sia in salone che a casa.

Tutti i prodotti sono racchiusi in confezioni ad Impatto Zero®. La raffinata profumazione, un bouquet di gelsomino e menta, persiste  in modo discreto tra i capelli anche dopo l’utilizzo.

angelo-seminaraAngelo Seminara
Direttore Artistico DAVINES

83

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: Burro restitutivo per un’idratazione profonda

davines-burro-nutriente

 

La Formula delicata e specifica del BURRO RESTITUTIVO  idrata in profondità i capelli e nutre il viso e il corpo. Contiene il 98 % di ingredienti di origine naturale e il 2% di olio di cartamo da agricoltura biologica. Il burro non contiene parabeni, siliconi, coloranti artificiali e PEG .

82

Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: World Wide Hair Tour in Los Angeles

video-davines-la

Si terrà a LOS ANGELES (U.S.A.), dal 17 al 19 gennaio 2016, il WORLD WIDE HAIR TOUR. Nella città considerata “capitale della creatività”, gli stilisti internazionali animeranno la passerella dell’annuale appuntamento DAVINES con la moda e lo show. Sul palco del WWHT del 2016 si alterneranno:

  • ANGELO SEMINARA: Direttore artistico DAVINES e tre volte vincitore del British Hairdresser of the Year.
  • ALLILON: Team avanguardista di stilisti specializzati in spettacoli formativi e seminari.
  • BRIAN SUHR & KIRSTEN DEMANT: duo danese noto per la sua carica innovativa e street style.

.

Da non perdere naturalmente la FINALE del WORLD STYLE CONTEST: la gara che, in giro per il mondo, ha visto sfidarsi i più bravi hairdressers !

81