Notizie Parrucchieri - Novita capelli

DAVINES: oltre 100 progetti per I Sustain Beauty

1200x628Fuimidacquaviva-IT-03-(2)-(1)

Si chiude la seconda edizione della campagna dedicata alla bellezza facendo il pieno di progetti

La campagna I Sustain Beauty, di cui si è appena conclusa la seconda edizione, nasce dalla convinzione di un’armonica sinergia tra Bellezza e Sostenibilità, principio che ha da sempre un ruolo primario per DAVINES, nota azienda produttrice di prodotti professionali per capelli di Parma. Lanciata per la prima volta nel 2104, I Sustain Beauty è un invito che DAVINES rivolge alla propria comunità internazionale ed ha come obiettivo la creazione di progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con il fine di rendere il mondo un posto più bello attraverso piccole o grandi azioni ad impatto positivo sulla società.

La prima edizione ricorda 56 progetti da 21 paesi, ma questa seconda edizione si è chiusa al raddoppio registrando 114 progetti da 22 paesi: Polonia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Italia…quest’anno anche Comfort Zone Italia ha preso parte al progetto dando il suo contributo. Tutti i progetti sono visibili sul sito www.isustainbeauty.com.

Ogni progetto, raccontato attraverso immagini, video e una breve descrizione dell’iniziativa, ha confermato come sia possibile generare bellezza, proteggerla e promuoverla attraverso la volontà e l’impegno di chi crede in questo valore e lo sostiene anche al di fuori del proprio ambito. Tra questi vi sono progetti realizzati da professionisti della bellezza che non si limitano a portare in campo le proprie capacità, ma compiono un gesto concreto dal potenziale enorme in grado di generare un circolo virtuoso di passaparola ed influenza positiva al di fuori del nostro settore. Così è stato per i vincitori (a pari merito) selezionati in questa seconda edizione a cui va il premio di 10.000 euro in materiali e strumenti coerenti con il progetto presentato: Monday at Racine, progetto statunitense del salone Racine da sempre in prima linea nel supporto alle persone malate di cancro per dar loro assistenza attraverso cure cosmetiche ed estetiche, e Fiumi D’acqua Viva Onlus, organizzazione no profit che la spa italiana Ewa Beauty Spa, di Lamezia Terme, ha fondato e sta portando avanti aiutando i giovani ad uscire da problematiche di integrazione, bullismo ed anoressia, attraverso un centro ricreativo che è sorto proprio all’interno del giardino della spa! Enorme impegno hanno dimostrato anche i due progetti che hanno conquistato la menzione speciale: Redverdece, progetto messicano del salone Juan Corte Belleza Sustentable, alla ricerca di una innovativa tecnica ecologica che utilizza i capelli tagliati per far crescere aree verdi e The Well Being Salon, progetto statunitense che ha visto la costruzione di un salone all’interno di una delle case Ronald Mc Donald che da anni si occupano di dare un alloggio ai bambini malati che devono trascorrere la lunga degenza lontani dalla loro vera casa.

In chiusura di questa seconda edizione va inoltre ricordato l’impegno di DAVINES a sostegno del programma di formazione Education for Life di Intercoiffure Mondial. A porre le basi per questa partnership, la forte affinità che deriva dagli obbiettivi comuni che la campagna I Sustain Beauty  condivide con il programma Education for Life.

Intercoiffure Mondial, organizzazione internazionale che riunisce i migliori professionisti del settore, si impegna a supportare attraverso molteplici progetti di formazione persone bisognose in varie parti del mondo. Il Presidente Klaus Peter Ochs ha dato vita al progetto sociale Education for Life con l’obiettivo di aprire scuole gratuite di formazione al mestiere di parrucchiere nelle aree economicamente più svantaggiate del pianeta affermando: “Sentiamo che quello di supportare i giovani e dare loro prospettive migliori sia un nostro dovere. La cosa più importante che possiamo fornire è un’educazione di qualità.” Allo stesso modo il progetto peruviano “Senza Frontiera” vincitore della prima edizione di I Sustain Beauty, è incentrato al supporto di donne in difficoltà economiche nella periferia di Lima, attraverso la formazione al mestiere di parrucchiere.

La bellezza può salvare il mondo? Può sicuramente renderlo un posto migliore se continuiamo a sostenerla.

logo-nero

Via Tommaso Ravasini 9/A
Parma (PR)
Tel: +39 0521.965611

Your Comment:

  • (will not be published)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>